Intervento rottura rotula dx

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 32 anni e martedi' 21 dicembre cadendo ho riportato una frattura della rotula dx.
Subito ricoverato all'ospedale di Ascoli Piceno mi si è prospettata la soluzione di un intervento chirurgico per la mia giovane età e data l'entità della frattura.
Tale decisione pero' da parte dello staff medico è stata sospesa il giorno 24 in quanto mi è stato detto di essere al limite dell'intervento;e mi si è prospettata la possibilità di tenere un gesso per 40 giorni che appunto ora porto.
La scelta comunque di effettuare o meno l'intervento è stata rimessa a me e non mi sono state date delle rassicurazioni sul riacquisto completo delle funzionalità.
Da notare che prima mi è stato detto che la frattura era scomposta poi sul foglio delle dimissioni del giorno 24(data fissata per l'intervento) è divenuta composta.

Vi scrivo appunto per un consiglio sul fatto di operarmi o meno.
Da notare che pratico molti tipi di sport e spero di poter continuare a coltivare le mie passioni!
Se possibile vorrei inviarvi, ad undirizzo mail da voi cortesemente indicato,le lastre effettuate dal pronto soccorso in formato elettronico.
Rimanendo in attesa di una vostra risposta vi porgo

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
naturalmente sarebbe indispensabile valutare la situazione attraverso un esame Rx..
Comunque in genere se si decide per un trattamento consrvativo (gesso) è perchè la superficie articolare della rotula appare abbastanza congruente e l'intervento chirurgico non modificherebbe di molto questa situazione.
Il vantaggio dell'intervento chirurgico in questi casi è soltanto un più precoce recupero articolare.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
Utente
la ringrazio per la risposta,le invio per posta all'indirizzo mattei.antonio@aslrmc.it l'esame Rx

rimanendo in attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti.