R.m.n spalla destra

salve a causa del persistere di un dolore alla spalla destra ho fatto una risonanza con questo esito ( non rilievi particolari per tendini della cuffia dei rotatori. in sede il tendine del capolungo del bicipite omerale.non vesamenti endoarticolari. esistono alterazioni artrosiche all'acromion-claveare con osteofitosi rivolta verso il basso ed edema spongioso sottocorticale dei capi articolari contrapposti. un pò ridotti i piani adiposi di scorrimento subacromiali. ipertrofico il legamento coraco-acromiale.regolare il trofismo dei ventri muscolari dei rotatori di spalla.) premetto che ho preso una botta anno fa il mio medico prima di mandarmi a fare la risonanza ha provato a curarmi con cortisone che un po ha anche fatto qualcosa ma appena ho smesso sono tornati i dolori.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
se devo essere sincero la risposta della risonanza magnetica è molto vaga e assolutamente aspecifica. Senza entrare nei particolari, mi sento di dirle solo una cosa: si rivolga ad un ortopedico specialista in chirurgia della spalla che così potrà eseguire una accurata valutazione clinica e eleggere in modo autonomo la rmn onde riferirla in modo corretto ai suoi problemi clinici.
Di certo sembra che il radiologo abbia descritto una specie di sindrome da conflitto acromion-omerale, che però non ha nulla a che vedere con un eventuale trauma da lei subito un anno addietro.

Dr. alberto  picinotti