Tendini posteriori ginocchio

Salve ! Qualche mese fa ho avuto uno stiramento, o perlomeno così mi è stato detto, sentendo "tirare" il tendine, durante l'attività sportiva, nella parte posteriore interna del ginocchio sinistro. Ho rispettato un riposo di 20 giorni circa, facendo passare il dolore e ricominciando la pratica sportiva. I fastidi sono quasi tutti passati, ma persiste, oramai da qualche mese, durante l'attività sportiva, un fastidioso "scatto" che avverto durante la corsa, con una sensazione di accavallamento dei tendini. Il mio medico di base mi ha prescritto un'ecografia al cavo popliteo che non ha evidenziato esiti negativi.
Volevo sapere da cosa poteva esser causato questo fastidio e se valeva la pena effettuare altri esami per approfondire la situazione.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, prima di eseguire qualsiasi esame strumentale, è necessaria una visita ortopedica per fare una diagnosi, almeno presuntiva, ed eventualmente eseguire esami mirati che sarà lo specialista a suggerire se utili. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica