Fastidio/dolore intorno al ginocchio

Buon giorno sono uno sportivo di 20 anni (h=1.80; p=80), mi chiamo lorenzo, pratico corsa e ciclismo. Dopo alcuni mesi di riposo per studio mi sono dedicato nuovamente al ciclismo, ma durante la mia prima uscita con ciclisti molto più allenati mi ritrovo ad avere un fastidio/lieve dolore intorno il ginocchio dx e sx. L'eco nn ha evidenziato nulla.
Per quando riguarda le misure della bici vi dico che nell'anno prima ho fatto 10000 km senza nessun fastidio forzando parecchio.
Vorrei prima di tutto un vostro consiglio se posso e poi mi farei visitare per non perdere troppo tempo ....
grazie Lorenzo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere una banale infiammazione dovuta al fatto che ha forzato subito senza allenarsi gradualmente dopo un periodo di inattività. Stia a riposo per qualche giorno, e una volta passato il fastidio provi a ricominciare GRADUALMENTE ad andare in bicicletta. Se il dolore non passa, allora si rechi dl suo medico curante che saprà consigliarle se fare una visita ortopedica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie.