Discopatia protrusioni

Ho 44 anni e un anno fa avevo dolori ai gomiti e formicolii alle gambe.Sono andato da un osteopata il quale mi ha praticato delle manipolazioni ma dal giorno successivo ho avuto forti dolori come fossero dei spilli alle spalle e cervicale. Ritornato da lui,altra manipolazione e mi ha detto che avevo i muscoli delle gambe corti,infatti non riesco ad alzare le gambe dritte da terra.Dopo di che sono stato un po meglio ma con l arrivo dell inverno mi sono ritornati tutti.Ho eseguito una rm cervicale la quale dice:
c2 c5 ridotto seguale in t2 fenomeni di disidrazione.
protusione in c3 c4 c4 c5 e in c6 c7 una stria centromidollarefusiforme elevato seguale in t2.
RM dorsale lombosacrale
irregolarita spondilosiche
ipertrofia l3 l5
protrusioni in d6 d7 discale postero mediana che impregna lo spazio subaracnoideo anteriore improntando il midollo
in l1 l2 una protrusione discale mediana e paramediana bilaterale che impronta il midollo
lieve bulging del disco intersomatico l3 l4 da iniziale discopatia
a livello dello spazio intersomatico l4 l5 si rileva una protrusione discale postero laterale sinistra a parziale sviluppo forominale , che impronta il sacco durale e la radice l4 omolaterale.
Volevo un vostro consiglio di cosa dovrei fare per stare meglio,a chi mi devo rivolgere e che terapie fare.Devo continuare ad andare dall osteopata? E se mi puo spiegare meglio in che situazione mi trovo, in modo piu chiaro e semplice
GRAZIE
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa controlli se l'osteopata è un medico: non lo è quasi mai, ma qui può accertarlo http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.ot . Ricordi che solo il medico è autorizzato a visitare, fare diagnosi e prescrivere terapie. Le manipolazioni eseguite senza conoscere bene la situazione possono provocare danni seri.
Detto questo ritengo che sia bene valutare attentamente la Sua colonna: sono presenti numerose discopatie diffuse a tutto il rachide, e un segnale alterato all'interno del midollo.
E' indispensabile rivolgersi a un Ortopedico, meglio ancora se esperto in patologie vertebrali, per correlare i Suoi disturbi con le immagini RMN: la RMN infatti non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Si consulti con il Suo medico curante per sapere a chi rivolgersi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Ho fatto una visita da un neurochilurgo il quale mi ha fatto tanti test di movimenti,vista,marteletto ecc e poi ha guardato le rm e alla fine il suo esito è stato:
hai superato tutti i test per cui non c è niente e nemmeno da operare. Tutte le protrusioni che rileva le rm non sono altro che gomfiori a causa dei nervi e muscoli infiammati e contratti.MI ha prescitto la seguente cura da fare per 20 giorni sospendere per una settimana e poi altri 20 giorni:

AMEDIAL INTEGRATORE UNA BUSTINA AL GIORNO
SIRDALUD LA SERA
NICETILE 2 CP AL GIORNO
GLADIO 1 CP LA SERA

Dopo 10 giorni di cura la situazione non è cambiata, non so più che fare, mi date per favore un consiglio voi.
GRAZIE
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se deve fare una cura per 40 giorni con un intervallo di 7 gg mi sembra che i risultati dopo soli 10 gg non possano essere motivo di disperazione. Completi tutta la cura e poi se non ha i risultati sperati torni dallo specialista che valuterà il da farsi
Cordiali saluti