Lombosciatalgia da discopatia

Salve, sono una ragazza di 24 anni e circa 4 mesi fa ho iniziato ad avere dolori alla schiena in prossimità del coccige, avevo difficoltà nello stare seduta e dolore acuto non appena mi alzavo, inizialmente si sospettava una fistole ma con diverse cure antibiotiche il dolore non passava. Cosi un chirurgo operante in una nota clinica di napoli mi consigliò di fare un RX SACRO COCCIGE.
Feci questo esame e risultò SUB-LUSSAZIONE ANTERIORE DELLA PRIMA VERTEBRA COCCIGEA (SACRO ARCUATO) ed andai da un ortopedico.
L'ortopedico mi fece una visita accurata e disse che il dolore non partiva dal basso ma più su, così mi prescrisse RX TRATTO LOMBO SACRALE.
Circa una settimana fa ho fatto questo esame ho portato le lastre all'ortopedico e mi ha riscontrato una LOMBOSCIATALGIA DA DISCOPATIA L5 S2 e mi ha dato da fare 1 al giorno per 4 giorni MOBIC FIALE e devo mettere un busto TIPO LOMBOGIB per tre mesi e mi ha consigliato di fare piscina (anche se gia pratico nuoto da circa 6 mesi).
Stasera farò l'ultima siringa ma il dolore non è passato per niente, secondo voi è il caso che mi rivolga ad un'altro ortopedico o la cura che mi ha dato è corretta? Quando avrò dei miglioramenti?
Io faccio un lavoro abbastanza pesante e sto in piedi 10 ore al giorno, il dolore è insopportabile anche di notte, c'è qualche pomata o qualche altra cosa che mi può alleviare il dolore?
Il busto è utile per questo tipo di problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
in linea di massima la cura' e' corretta per una infiammazione.
In un caso come il suo bisogna capire esattamente quale e' la probelamtica di base.
In effetti il coccige dal racconto che lei ci ha fatto e dal primo rx sembrerebbe essere in causa proprio il coccige.
Cio' detto per noi non e' possibile dare conferme o smentite circa la natura del problema in quanto non possiamo visitarla.
Attenda ancora ancuni giorni poi ritornerei dall'ortopedico ed ascolterei la sua opinione.
Solo in caso di ulteriore fallimento dopo eventuale nuova terapia mi rivolgerei ad altro professionista.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve, quindi il coccige può aver causato la discopatia?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Se il problema reale e' il coccige, a mio giudizio, non credo sia corretto parlare di discopatia.
Purtroppo senza una visita clinica diretta ed una visione dei radiogrammi mi e' molto difficile dirle qualcosa in piu'.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve, ieri ho terminato la terapia con antinfiammatori (Mobic fiale) ma non ho avuto chissà che miglioramento.
Il dolore persiste inizia dal centro della schiena fino giù il sedere.
Oggi devo ritirare il busto in farmacia (tipo Lombigib) che dovrò tenere per 3 mesi, ma vorrei sapere se esiste qualche antidolorifico che mi possa alleviare il dolore.
Comunque volevo specificare che il dolore non è solo alla zona del coccige ma anche più su e l'ortopedico dice che il dolore è dovuto alla discopatia lombare.
Grazie per l'aiuto.
Cordiali saluti
Veronica
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non esiste un anti-dolorifico specifico per il suo problema.
Il Mobic va bene.
Non posso mettere in dubbio quanto riferisce il suo ortoepdico che al contrario di me, ha avuto la possibilita' di visitarla
Cordiali saluti.