Esame rachide cervicale

Buonasera Dottori,descrivo l'esito della rx,e vorrei un consiglio su cosa fare, 1 sui metameri, non segni lesione ossee a focolaio.
2sclerosi limitanti somatiche, con produzioni osteofitiche marginali da spondiloartrosi osteofitosica.
3ridotta ampiezza degli spazi intersomatici tra, C5-C6e C6-C7 da discoartrosi.
Attendo fiducioso una risposta,e ringrazio anticipatamente.
P:S,ho un tremendo dolore sulle spalle,e non posso alzare il braccio senza accusare dolore.
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Il referto descrive la presenza di artrosi a carico del rachide cervicale con degenerazione dei due dischi segnalati.
Non è assolutamente possibile darLe "un consiglio su cosa fare" solo in base a un referto, altrimenti potrebbe farlo il Radiologo alla fine della compilazione del referto stesso; inoltre bisogna capire se il dolore al braccio è legato al rachide cervicale o se invece si tratta di un problema della spalla.
Bisogna invece che si sottoponga a una visita presso un Fisiatra perché DOPO averLa ascoltata, interrogata e visitata e DOPO aver visto le radiografie possa fare una diagnosi e, di conseguenza, prescriverLe il trattamento più idoneo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottor Donati,La ringrazio della veloce risposta, ho prenotato una visita ortopedica,ed esporrò le varie lastre all'ortopedico,il quale mi indicherà la via da percorrere,La saluto, e buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia