Esame rachide cervicale

Buonasera Dottori,descrivo l'esito della rx,e vorrei un consiglio su cosa fare, 1 sui metameri, non segni lesione ossee a focolaio.
2sclerosi limitanti somatiche, con produzioni osteofitiche marginali da spondiloartrosi osteofitosica.
3ridotta ampiezza degli spazi intersomatici tra, C5-C6e C6-C7 da discoartrosi.
Attendo fiducioso una risposta,e ringrazio anticipatamente.
P:S,ho un tremendo dolore sulle spalle,e non posso alzare il braccio senza accusare dolore.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di artrosi a carico del rachide cervicale con degenerazione dei due dischi segnalati.
Non è assolutamente possibile darLe "un consiglio su cosa fare" solo in base a un referto, altrimenti potrebbe farlo il Radiologo alla fine della compilazione del referto stesso; inoltre bisogna capire se il dolore al braccio è legato al rachide cervicale o se invece si tratta di un problema della spalla.
Bisogna invece che si sottoponga a una visita presso un Fisiatra perché DOPO averLa ascoltata, interrogata e visitata e DOPO aver visto le radiografie possa fare una diagnosi e, di conseguenza, prescriverLe il trattamento più idoneo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Donati,La ringrazio della veloce risposta, ho prenotato una visita ortopedica,ed esporrò le varie lastre all'ortopedico,il quale mi indicherà la via da percorrere,La saluto, e buona giornata.