Al ginocchio sx, ho avuto questo referto

Salve, dopo una Risonanza Magnetica al ginocchio sx, ho avuto questo referto:
modesta disogeneità strutturale della fibrocartilagine meniscale interna com per meniscosi.Normalità del menisco esterno.Presenza di cisti sinoviale ectopica in sede del cavo popliteo.Rotula in asse ai gradi di flessione.Condizione sinovite reattiva del versante anteriore intrarticolare.Nella norma il pivot centrale e le altre componenti capsulo-legamentose.

Dopo una visita dall'ortopedico mi ha detto che mi devo operarare per dare un pulita ecc...
Quello che vorrei sapere è:
1 un parere sul referto e se è il caso di intervenire
2 se mi devo operare quanto tempo posso aspettare prima di farlo visto che dovrei assentarmi dal lavoro?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
nessuno di noi medici che eseguiamo consulenze telematiche puo' confermare ne' smentire la indicazione chirurgica posta da un collega che AL CONTRARIO DI NOI, ha potuto visitare il suo ginocchio ed osservare le immagini della RMN asd esso relative.
Cio' detto dire che bisgna fare una "PULITA" all'intern del ginocchio mi sembra un termine un pochino riduttivo.
A mio giudizio se la lesione meniscale viene ritenuta essere, sulla base della visita, la fonte principale dei suoi disturbi allora un intervento sara' utile!
Cordiali saluti.