Un dolore al ginocchio sinistro specialmente sui cambiamenti

due anni fa sono caduto faccio una radiografia ma niente di rotto ma da quel punto ogni tanto sento un dolore al ginocchio sinistro specialmente sui cambiamenti di temperature con un dolore sopportabile..solo che dall'inizio di gennaio di quest'anno cominciano i guai i dolori sono molto piu' forti e comincio a zoppicare e quando salgo le scale sento piu' dolore..e quindi il mio dottore mi consiglia una risonanza magnetica la faccio ed ecco l'esito: >assenza di alterazioni strutturali dei capi ossei in esame,regolare spessore delle corticali,normale segnale della spongiosa.rotula partita.
>regolare spessore e segnale della cartilagini articolari femoro-rotulee.
>distensione fluida della capsula articolare,disomogeneita del corpo adiposo di hoffa.
>menischi nella norma morfovolumetria e struttura. >legamenti crociati regolari per calibro decorso e struttura. >legamenti collaterali rispettati per decorso e segnale. Sarei interessato a sapere il vostro parere al riguardo visto che non ci ho capito tanto. vi ringrazio si da ora per la vs disponibilita'.
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buongiorno,
difficile rispondere al suo quesito senza visitarla e visionare le immagini della RMN per capire se lei abbia da sempre una rotula bipartita oppure quest'immagine radiografica sia l'esito del trauma subito in precedenza.
Nella sua città non avrà difficoltà a trovare un collega che si occupi di ginocchio, spero di eserle stato utile

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dott.gianluca in verita ho fissato un'appuntamento solo che c'e' l'ho per venerdi 11 febbraio ormai ho un dolore molto forte e' non e' piu' sopportabile come prima zoppico ogni sera dato che faccio anche un lavoro in cui sto sempre in piedi ma come dicevo prima in questi due anni il dolore era sopportabile adesso zoppico e questo non va bene... due anni fa dalla radiografia non avevo niente di rotto poi da questa risonanza penso che e' uscito qualcosa ma visto che ci sono dati medici volevo capire se e' qualcosa di grave ..