Una distorsione al ginocchio

Buongiorno,
ieri sera, giocando a pallavolo credo di aver subito una distorsione al ginocchio. In pratica mentre scendevo da muro, mi sono girata con il corpo ma il piede è rimasto dritto. Ho subtito sentito dolore nella parte posteriore del ginocchio. Stamattina fatico a piegarlo ma non è gonfio. Cosa può essere? Grazie!
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Intanto stia a riposo, metta del ghiaccio e in caso di dolore può assumere degl antiinfiammatori, nel caso di persistenza di sintomatologia le consiglio una visita specialistica per le cure del caso.
Le distorsioni di ginocchio sono frequenti nei pallavolisti, è importante stabilire la loro gravità per escludere interessamenti legamentosi e/o meniscali. Mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia