Dolore al ginocchio interno

Salve vorrei chiedere un consulto per un dolore al ginocchio destro nella parte interna. Non ricordo di aver preso botte o dei traumi ma da sabato accuso questo dolore che fa male quando cammino, quando piego il ginocchio, quando lo giro e anche mentre dormo quando mi giro fa male. Una settimana fa mi era preso il dolore sempre allo stesso ginocchio e si era anche gonfiato abbastanza, ma non gli ho dato molta importanza in quanto il giorno dopo era tutto passato. Ma ora sono passate più di 24 ore, quasi due giorni e il dolore non passa. Vorrei un consiglio su cosa fare e se andare dal medico oppure aspettare per vedere come va.

Grazie in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Aspettare ancora, gentile signorina, non serve a nulla !
Potrebbe trattarsi di una tendinopatia o di una sinovite, visto che la settimana scorsa aveva avuto un versamento articolare; potrebbe essere un interessamento capulo - legamentoso di lieve entità,come dei postumi di un modesto trauma contusivo del ginocchio, magari passato inosservato.
Quindi un consulto specialistico ortopedico andrebbe eseguito quanto prima.
Cordiali saluti

alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -