Un dolore alla schiena "puntiforme" nella zona toracica che passa il giorno dopo,

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni e da un paio di anni dopo sforzi eccessivi o dopo giornate particolarmente stancanti avverto un dolore alla schiena "puntiforme" nella zona toracica che passa il giorno dopo, in particolare alla sinistra della spina dorsale, quasi come se avessi un chiodo all'interno. Due settimane fa sono andato a fare un viaggio con la scuola per sei giorni, durante i quali abbiamo camminato molto e ormai sono passate due settimane ma il dolore comparso lì al viaggio, non è andato ancora via. Sono andato dal mio medico curante che mi ha prescritto Muscoril crema da mettere per due volte al giorno, ma dopo quattro giorni di cura la situazione non è cambiata!Sapreste almeno indicarmi cosa potrebbe essere?Comunque domani ritorno dal medico
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile poter dire di cosa può trattarsi: le cause sono molteplici e con cure diverse per cui qualsiasi ipotesi resta tale, e quindi è inutile. Può essere un problema muscolare, oppure essere dovuto alla colonna vertebrale dorsale, oppure essere un dolore relativo a una patologia a distanza, ad esempio dal rachide cervicale, oppure legato a pleura/polmone, oppure a un reflusso gastroesofageo. Insomma "un dolore alla schiena "puntiforme" nella zona toracica" non consente di decidere nulla. Le consiglio invece di riaffrontare il problema con il Suo medico, visto che la sua terapia proposta non ha dato risultati.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it