Dolori schiena e informazioni specialista

Dopo anni passati davanti al computer ho notato che tendo a piegarmi in avanti quando mi siedo, ho provato quindi a correggere questo difetto cercando di stare con la schiena dritta quando sono seduto ma ho notato che mi da un leggero fastidio e mi costringe a tornare nella mia posizione "normale" Dovrei sopportare il dolore o mi conviene lasciar perdere prima di farmi del male inutilmente? E e se vorrei consulatare uno specialista da chi devo andare precisiamente per queste cose? Ho anche notato di avere la spalla sinistra leggermente più alta di quella destra, è una cosa normale o devono essere perfettamente uguali?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
In genere questo tipo di problemi va discusso prima con il proprio medico e quindi sara' lui a consigliarle eventuali altri specialisti da consultare.
Cordialita'
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lei non saprebbe rispondermi per le altre domande intanto che aspetto lunedì per il medico?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Sono domande che presumono un esame clinico del paziente. Risponderle alla cieca non 'e un comportamento professionale e non le sarebbe di nessun aiuto.
Potrei farle un elenco di centinaia di ragioni per cui quello che un paziente ritiene "anomalo" non lo e' o al contrario quello che ritiene "normale" non lo e' affatto.
In poche parole un dolore dorsale che lei riferisce alla postura potrebbe essere legato ad un infarto del miocardio oppure ad una dissecazione aortica o ad una esofagite da reflusso, ecc. ecc..
Stabilire il rapporto causa-effetto e' quanto di piu' difficile esista nella pratica medica. In poche parole per poterle dire se il suo e' "SOLO" un problema posturale e' indispensabile visitarla, Via internet si informa, non si cura.
Se desidera sentire uno specialista, invece che parlarne con il suo medico generalista, allora potra' rivolgersi ad un ortopedico, ad Ancona ci sono ottimi professionisti.
[#4]
dopo
Utente
Capisco perfettamente, grazie della spiegazione.