Cartilagine

buonasera vorrei chiedere un consulto per mio zio di 50 anni da un po'di tempo ha le ginocchia doloranti e atrofizzati il medico di famigliale ha fatto fare un accertamento di ecografia e risulta distruzionedella cartilagine.. che problemi puo'dare? esistono farmaci curativi o e necessario per forza l'operazione? aspetto risposta graze buonasera..
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
A distanza non si puo' dire. Inoltre il parlare di "distruzione" solo con un esame ecografico e' un po' difficile da prendere in considerazione come segno caratteristico.
Ne parli con il suo medico di famiglia e senta se lui ritiene che sia il casa di sottoporlo alla valutazione di un ortopedico.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta ma nel caso si trattaase veramente di disstruzione della cartilagine come si cura con i farmaci oppure per forza l'operazione?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Mi scusi se mi ripeto. In Medicina, come in tutte le discipline scientifiche, la classificazione delle lesioni e' di fondamentale importanza per fare una diagnosi basata su dati oggettivi e razionalmente correlati tra di loro.
In questo contesto (la classificazione) entrano dati clinici e dati di altro tipo come laboratori e immagini. la "distruzione" della cartilagine e' solo uno di questi. Provo dirlo in un altro modo: a parita' di lesione le cure possono cambiare anche di molto a seconda, per esempo, di eta', patologie associate, attivita' lavorativa ecc. ecc.
Ergo...mi sembra evidente nell'interesse di suo zio sia importante una visita ortopedica.

Via Internet si informa, non si cura.