Distacco parcellare del margine interno della rotula

Salve Dottore,
15 giorni fa ho avvertito un forte dolore al lato interno del ginocchio sinistro mentre mi stavo sedendo su un divano basso. Il dolore è persistito e dopo 15 giorni ho ancora difficoltà a camminare.

oggi ho ritirato l'esame Tc del ginocchio sinistro. Esso non ha mostrato lesioni a carico dei menischi e delle strutture capsulo lagamentose ma è un distacco parcellare,laminare del margine interno della rotula.
Sa dirmi se ci sono delle terapie risolutive per questo problema?
La ringrazio. Buona Giornata.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
No, distanza non si pososno erogare terapie di alcun tipo.
In ogni caso la TAC va valutata da un ortopedico per verificare la corrispondenza tra le immagini e i sintomi. Gli esami Rx/TAC/RMN ecc da soli non fanno diagnosi!
Infatti , ammesso che ci sia correlazione tra quel "distacco parcellare" e il suo dolore, il vero quesito è: perchè? Solo una visita clinica può far strada tra le diverse ipotesi possibili...
Ne dovrà parlare con l'ortopedico che la seguirà.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante