Gonfiore alla pianta del piede

Gentili Dottori
Ho 27 anni e da qualche anno ormai (anche a seguito di calzature basse come infradito)accuso, non molto spesso per fortuna, gonfiore alla pianta dei piedi, mi è capitato anche di recente senza alcun motivo scatenante a quanto pare (non indosso più scarpe basse): un dolore e un gonfiore molto forte che è scomparso poi la mattina.
Cosa potrebbe essere? Premetto che ho fatto anni fa una visita ortopedica, ma il dottore non ha saputo dire nulla perchè al momento, dice, non avevo i piedi gonfi!
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere un problema di sovraccarico delle teste delle ossa metatarsali, con una infiammazione che appare quando sta tempo in piedi, come un problema vascolare, come, meno probabilmente, un problema di origine neurologica periferica.
Ne parli col suo medico di famiglia, che in base ai sintomi e alla visione del problema nel momento in cui si verifica la può aiutare a scegliere lo specialista giusto. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore, intanto grazie per la risposta. Ho dimenticato di dire che, questi gonfiori, si sono manifestati anche in altre zone, per esempio vicino al gluteo sinistro o al centro della schiena (dopo un giorno vanno via). Potrebbe essere un problema di postura dovuto al troppo tempo passato al pc? Premetto che sto facendo una cura fisioterapica per una leggera cervicale posturale. Grazie sempre.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non riesco a correlare tra loro, da un punto di vista ortopedico, i "gonfiori" delle varie parti del corpo che descrive.
Cordialità.