Mi devo operare???

Salve
sono un ragazzo di 26 anni e esattamente 2 mesi fa, durante una partita di calcetto, ho subito un trauma distorsivo al ginocchio DX.
Premetto che nn ho sentito crack durante l'incidente.
A 2 mesi dal fatto riesco a camminare perfettamente e piegare tutto il ginocchio, l'unico fastidio che ho è un gofiore al esterno del ginocchio dx, mentre un fastidiosissimo dolore al tendine destro.
Per sicurezza ho fatto la RMN, i risultati sono i seguenti:
- ispessimento capsulare a sede mediale includente il PAPI
- assenza di lesioni meniscali
- crciato anteriore slargato ed iperintenso a sede medio-prossimale per lesione parziale
- crociato posteriore nei limiti
- borsite sovrarotulea
- rotula in asse in sede.

SECONDO VOI MI DEVO OPERARE PER FORZA O ME LA POSSO CAVARE CON DELLE TERAPIE????

Aspetto vostre notizie
Cordiali saluti e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
faccia una visita ortopedica.
Se la visita conferma quanto stabilito dalla RMN non vedo motivi importanti per sottoporsi ad intervento chirurgico.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua pronta risposta,
allora a quali cure dovrei sottopormi secondo lei.
Ancora saluti e ringrazimenti per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Data l'età eseguirei una valutazione artroscopica.
Cordialità

Dr Simone Cigni