Tendine d'achille rumore mentre cammino ma niente dolore

Salve, il mio problema è sulla caviglia destra, il tendine della caviglia (penso si chiami tendine d'achille)mi fa rumore ogni qual volta faccio movimenti con il piede, non accuso dolore, slo questo "tic", cosa può essere?. grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un "tic" vuol dire tutto o niente. Per la verità è giusto che lei lo rilevi ma è doveroso che l'ortopedico valuti clinicamente e/o iconograficamente quali potrebbero essere le cause.
Il mio consiglio è quello di parlerne con il suo ortopedico di fiducia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo aggiungere che in passato un dottore mi ha controllato la caviglia, toccandomi il tendine e mi disse che poteva essere causa di piccoli granuli di sangue che potessero intralciare il naturale scivolamento del tendine, se la causa potrebbe essere questa, cosa si potrebbe fare? si sorvola il problema o si cerca di eliminare il problema? e in oltre aggingo che a piedi nudi o con scarpe aperte la caviglia fa sempre questo sciocchio, invece con le scarpette da tennis ben allacciate non presento fastidi. grazie
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una diagnosi di probabilità non è una diagnosi quindi non suppone che vi sia una indicazione terapeutica e/o consigli. Ribadisco che l'unica strada che trovo giusta è quella di un controllo ortopedico che attraverso esami iconografici porti ad una diagnosi "certa" e quindi ad una terapia adeguata.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore farò come lei mi ha indicato.
saluti.