Una distorsione alla caviglia, ma non è stata immobilizzata

Buonasera Dottore,
più di due mesi fa ho avuto una distorsione alla caviglia, ma non è stata immobilizzata. Il referto della RM (15 gg.fa) dice: "Esiti di lesione distrattiva del legamento peroneo astralgico anteriore e peroneo calcaneale con irregolarità ossea corticale dell'apice del malleolo peroneale e circoscritto edema del tessuto osseo spongioso sul suo versante interno per lesione da impatto. Distensione fluida della guaina sinoviale del tendine del flessore lungo dell'alluce in sede plantare." Ora mi è stato prescritto un tutore e un ciclo di tecarterapia. Vorrei il suo parere sulla terapia in corso. La ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
L'interessamento del comparto esterno rappresenta la lesione più comune nei traumi distorsivi di caviglia;va bene la fisioterapia associata al nuoto che le permette di muoversi in assenza di gravità;in genere , guariscono bene,prima di tornare ad un'attività sportiva da carico e/o contatto consulti uno specialista ortopedico.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia