Rm ginocchio dx a seguito di distorsione

Ho subito la distorsione del ginocchio destro recentemente (2 mesi). Il ginocchio nonostante il dolore non ha presentato un rigonfiamento particolare con un minimo versamento di liquido. Sono andato dal mio medico di famiglia e ho praticato impacchi di ghiaccio nei giorni successivi.
Dopo circa 1 mese e mezzo di riposo ho ripreso con una minima attività fisica ma durante una partitella amatoriale ho sentito di nuovo uno "schiocco" nella zona del ginocchio seguito da 2-3 minuti di dolore intenso.

Dopo un mese ho fatto una risonanza magnetica che mi ha dato il seguente esito: "Il menisco mediale si presenta assotigliato, parzialmente iperintenso in T1, per meniscosi, con una piccola lesione nel margine, senza lesioni delle superfici. Normale il menisco esterno. Esiti di lesione parziale del legamento crociato anteriore, che appare assotigliato nella sua inserzione fermale. Normale il crociato posteriore ed i collaterali. Regolare il tendine rotuleo ed il tendine del quadricipite."

Cosa mi potete dire a riguardo?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le posso dire che sembra che ci sia un esito di lesione del crociato anteriore e del menisco mediale. Il grado delle lesioni e la terapia più idonea possono essere valutati solo con la visita ortopedica, che le consiglio di fare.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica