Una distorsione al ginocchio sinistro già operato al lca due anni fa circa

Buongiorno, durante una partita di calcio ho subito una distorsione al ginocchio sinistro già operato al LCA due anni fa circa. Il risultato della RM appena effettuata recita:
"Esiti di pregresso intervento di applicazione di protesi legamentosa a carico del crociato anteriore. Il neolegamento appare evidenziabile nel suo decorso intercondiloideo sino in prossimità dell'imbocco nel tunnel femorale ove non si può escludere interruzione dei suoi fascicoli costitutivi. Attualmente si apprezza anche edema midollare sottocorticale del condilo femorale esterno da frattura da impatto con riduzione di spessore della cartilagine di rivestimento e modesto edema midollare sottocorticale dell'epifisi tibiale postero lateralmente a significato traumatico distorsivo.
Regolare il crociato posteriore e i collaterali.
Non lesioni a carico dei menischi.
Non alterazione del corpo di Hoffa.
Velo di versamento intrarticolare si raccoglie in sede di recesso capsulare retro quadricipitale.
Conservata la cartilagine femoro rotulea.
Nella norma l'allineamento della rotula."

Quali suggerimenti potete darmi per valutare questo referto?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Deve rivolgersi all'ortopedico per valutare "con le mani" il ginocchio e sentire se il neoligamento è ancora valido. Inoltre, le due ossa del ginocchio hanno sbattuto tra loro nel trauma, "ammaccandosi" e quasi rompendosi.
Stia a riposo, e vada dallo specialista il prima possibile.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta chiara e tempestiva.