Mal di schiena e collo

buon giorno sono andata aritirare i risultati della mia lastra e così vi è scritto:Megapofisi traversa in C7,spondilosi ostefitica CD con riduzione dello spazio C5-C&.scoliosi del rachide DL ad s.irregolarità dei contorni delle limitanti vertebrali da piccole ernie intraspongiose mediodorsali,cosa mi consiglia? a chi è meglio che mi rivolga?grazie per la risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che le ernie intraspongiose non hanno significato clinico, un esame radiografico di un paziente acquista importanza solo nel momento che viene correlato ai disturbi che riferisce.
In genere il percorso dovrebbe essere il contrario di quello che sta facendo: di fronte a disturbi ci si rivolge al proprio medico curante che, dopo la visita, decide se può affrontare lui stesso il problema oppure indirizzare il paziente a uno specialista, il quale, dopo la visita decide quali accertamenti siano necessari.
A questo punto si rivolga a un ortopedico o a un fisiatra, che dopo averLa visitata e aver preso visione delle rx deciderà se occorrano altri accertamenti e quali cure possono essere appropriate.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it