Malleolo frattura

SALVE,SONO UN RAGAZZO DI 31 ANNI.....VI SPIEGO IL TUTTO:ESATTAMENTE UN'ANNO E 10 MESI FA'.....GIOCANDO A CALCETTO HO PRESO UNA BANALE STORTA E MI SONO PROCURATO LA FRATTURA SCOMPOSTA DEL MALLEOLO PERONEALE SX...ARRIVATO ALL'OSPEDALE DOPO QUALKE GIORNO MI HANNO OPERATO.CON RIDUZIONE E SINTESI CON CHIODO "STAIMAN".DOPO QUALKE MESE HO INIZIATO LA FISIOTERAPIA,E DOPO CIRCA 6 MESI MI HANNO RIMOSSO IL CHIODO.PASSATO UN'ANNO DALL'ACCADUTO HO RIPRESO A CORRERE SOLTANTO A "CORRERE"...SIA AL TAPIRULAN,KE CORSA X STRADA,SENZA ACCUSARE NESSUN FASTIDIO....QUINDI PASSATI QUASI 2 ANNI,4 GIORNI FA HO RIPRESO A GIOCARE A CALCETTO....SENZA ACCUSARE NESSUN FASTIDIO DURANTE LA PARTITA NE PRENDENDO STORTE O COSE VARIE...POI A FINE PARTITA DOPO QUALKE MINUTO HO ACCUSATO FASTIDIO CON MEDIO DOLORE ALLA CAVIGLIA E AL CALCAGNO,E ALLA PARTE SINISTRA DEL PIEDE PROPRIO DOVE MI SONO ROTTO,E LA SENSAZIONE E' COME SE AVESSI PRESO UNA STORTA....INFATTI QUANDO CAMMINO QUASI MI VIENE LA SENSAZIONE DI ZOPPICARE ....ECCO LA MIA DOMANDA E' QUESTA...KE SARA?...COME MAI ALLENANDOMI X CIRCA UN 'ANNO NN HO MAI ACCUSATO NULLA?.....DOMANI HO UNA PARTITA KE DEVO FARE,POSSO GICARE? ..SICURO DELLA VOSTRA RISPOSTA RINGRANZIO ANTICIPATAMENTE....
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Impossibile dire la causa senza una visita. Il consiglio è di astenersi dall'attività sportiva fino a chiarimento del quadro.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
salve,quando muovo il piede mi scricchiola a quanto pare come sempre,pensavo ke i fastidi erano dovuti al fatto magari ke giocando, il piede ruota a 360°,mentre con la corsa il movimento e' sempre uguale....C'e' il rischio ke io nn possa fare piu' attivita' sportive?....grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
salve,quando muovo il piede mi scricchiola a quanto pare come sempre,pensavo ke i fastidi erano dovuti al fatto magari ke giocando, il piede ruota a 360°,mentre con la corsa il movimento e' sempre uguale....C'e' il rischio ke io nn possa fare piu' attivita' sportive?....grazie
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non ho capito la cosa dello scricchiolare, puù spiegarsi meglio?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
SALVE,SICURAMENTE NN MI SONO ESPRESSO CORRETTAMENTE DA FARLE CAPIRE IL TUTTO....QUANDO RUOTO IL PIEDE SI SENTE LO SCRICCHIOLIO DELLE OSSA,KE CREDO SIA NORMALE.....INFINE DOTTORE VOLEVO CHIEDERLE QUALI ACCETTAZIONI DOVREI FARE,E POI SARO' RIPETITIVO E MI SCUSI,SE PER 1 ANNO HO CORSO SENZA ACCUSARE NESSUN FASTIDIO,QUALI COINCIDENZE CI POSSONO ESSERE CON LA MIA 1 PARTITA DI CALCIO A DISTANZA DI 2 ANNI DALL'ACCADUTO?...GRAZIE
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
SALVE,SICURAMENTE NN MI SONO ESPRESSO CORRETTAMENTE DA FARLE CAPIRE IL TUTTO....QUANDO RUOTO IL PIEDE SI SENTE LO SCRICCHIOLIO DELLE OSSA,KE CREDO SIA NORMALE.....INFINE DOTTORE VOLEVO CHIEDERLE QUALI ACCETTAZIONI DOVREI FARE,E POI SARO' RIPETITIVO E MI SCUSI,SE PER 1 ANNO HO CORSO SENZA ACCUSARE NESSUN FASTIDIO,QUALI COINCIDENZE CI POSSONO ESSERE CON LA MIA 1 PARTITA DI CALCIO A DISTANZA DI 2 ANNI DALL'ACCADUTO?...GRAZIE
[#7]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non necessariamente lo scricchiolio è una cosa che non va bene, spesso non ha significato. Dovrebbe farsi vedere da un ortopedico (credo che con accettazioni abbia voluto dire accertamenti).
Può darsi che un movimento durante la partita abbia risvegliato il dolore. Di più non posso dire. Cordialità.