Frattura v metatarso

Buona sera, vorrei un'informazione.Ho 25 anni.
Il 13 agosto scorso ho subito una caduta. Dopo alcuni giorni ho effettuato una radiografia e mi è risultata una frattura del V° metatarso del piede sinistro. Mi sono recata in ospedale e mi è stato detto che era necessaria l'ingessatura, però essendo il piede un pò gonfio non hanno potuto procedere e quindi mi hanno rimandato a casa per poi procedere lunedi 29.Vorrei gentilmente sapere se è necessario procedere obbligatoriamente con l'ingessatura o è possibile utilizzare un tutore in sostituzione al gesso.Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la limitazione di non poter visitare il suo piede per giuducarne il gonfiore relae e non poter osservare la radiografia per giudicarne la reale gravita' impedisce di darlle una risposta che possa essere considerata definitiva.
In linea di massima alcuni ortopedici in presenza di frattuire piccole e composte e con pazienti selezionati possono anche autorizzare un tutore,
Ne parli con i medici che la stanno curando
Cordiali saluti