Il ginocchio, magari il dolore al ginocchio è dovuto alla schiena, quindi lo chieda allo

gentilissimo dottore,ho 34 anni un mese fa sono rimasto bloccato per la schina ho fatto una risonanza magnetica.lesito della risonanza dice,regolaremorfologia ed intenzita di segnale del cono midollare,canale rachideo normo conformato focale alterazione di segnale della spongiosa della soma L1,caratterizata da iperintensità in T1w e T2w,da riferire in prima ipotesi ad angioma,reperto analogo si evidenzia anche nella soma L2. ridottà l'intensità di segnale del disco intersomatico L5-S1 su base disidratativa.in L5-S1coesiste piccola ernia discale mediana paramediana sinistra che lambisce il profilo ventrale della radice S1 omolaterale.restanti dischi interposti in sede fisiologica.aspetto un suo consulto,anche perchè io non ne o capito niente. cordiali saluti

^modifica testo^
Risponde dal 2010 il medico

Dr. Gianni Nucci

Specializzato in:
Ortopedia

Esercita a:
LIVORNO (LI)
LUCCA (LU)
MONTECATINI-TERME (PT)
FOLLONICA (GR)
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

Referente d'area

indice medicitalia Gentile utente, anche se non ci scrive a che livello è l'ernia del disco lombare (sul referto dovrebbe esserci scritta una cosa tipo L4-L5 o L5-S1)il problema potrebbe essere questo: un pezzetto del disco che sta tra due vertebre si è spostato e va a toccare un nervo che le dà dolore. Ma solo la visita può dire se quello che dice l'esame è compatibile con i suoi sintomi, quindi le consiglio una visita ortopedica. Per il ginocchio, magari il dolore al ginocchio è dovuto alla schiena, quindi lo chieda allo specialista. Per l'angioma non si preoccupi, di solito non è niente. Cordiali saluti.

[#1]
Gentile utente,
se incolla la risposta di un altro consulto di seguito al suo testo, ai medici che leggeranno la sua richiesta sembrerà che lei abbia già avuto una risposta.

Se ci sono novità e vuole comunque fare riferimento ad un precedente consulto può inserire l'indirizzo dell'altro consulto incollando l'url in questo modo https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/175969-dolori-alla-schiena-e-ginochio-sn.html

Cordiali saluti