Sospetta ernia discale lombare

Buon giorno.
Sto da circa una settimana avendo un forte e continuo dolore a livello della zona lombare che aumenta in posizione seduta ed in piedi e sopratutto quando sollevo pesi anche molto piccoli, un solo kg può darmi parecchio dolore specie se sollevo con la mano destra.
Svolgo la professione di operatore socio sanitario in un'RSA geriatrica in una situazione fin troppo consuetudinaria di carenze organiche (mattina 1 operatore + 1 infermiere su 24 pazienti).
Il dolore si è cominciato a presentare nell'ultimo turno mentre posizionavo un ospite in carrozzina e da quel momento non ha più smesso.

Negli ultimi 4 giorni ho fatto 1 iniezione intramuscolare un giorno si e 1 no, di Dicloreum che ha alleviato di molto il dolore ma non lo ha risolto ed ovviamente si è ripresentato.
In concomitanza ho il problema di una gastrite che mi porto da parecchio tempo e per evitare danni dovuti al dicloreum ho preso pantorc 40 in concomitanza colle iniezioni.

Attualmente sono in ferie e tornerò a lavoro tra 2 settimane, vorrei capire cosa poter fare per risolvere questo problema che aumenta giorno dopo giorno, ormai ho parecchio dolore anche solo scendendo le scale e l'unica posizione che paia darmi sollievo è stare sdraiato sul fianco sinistro.
Non posso entrare in malattia perché ho un impegno per la prossima settimana ed in vero spero che il problema sia risolvibile a breve oppure il primo giorno di lavoro ho paura che dovrò recarmi in prontosoccorso per infortunio sul lavoro.

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Massimo Agelao Ortopedico 37 2
Probabilmente Lei e' affetto da una banale distrazione lombosacrale da curare con riposo e terapia antinfiammatoria e miorilassante per 5/7 giorni. E' chiaro che andrebbe eseguito un attento esame neurologico. Bisogna considerare,pero', che spesso il dolore lombosacrale improvviso e dopo sforzo può' essere la manifestazione clinica di altre patologie della colonna lombosacrale ( spondilolisi, spondilolistesi, ecc) per cui Le consiglierei di fare al piu' presto una radiografia del rachide lombosacrale con proiezioni standard + massima flessione ed estensione con successiva valutazione ortopedica. Saluti

Dr. Massimo Agelao