Frattura a decorso obliqua

buoonasera, il giorno 20 novembre 2011, in uno scontro di gioco giocando a calcio, dopo una lastra, mi è stata riscontrata una "frattura composta a decorso obliquo in sede meta-epifisaria distale della falange prossima dell' alluce sinostro".
al pronto soccorso mi hanno fasciato l'alluce con il dito a fianco e poi il tutto fasciato fino a meta' del piede sinistro.
mi hanno dato 21 giorni clinici e mi hanno consigliato uso di stampelle.
potete consigliarmi cosa potrei fare per accorciare i tempi di recupero, almeno per camminare? dovrei usare un tutore per poter appoggiare il piede e camminare almeno un po, in quanto al lavoro, che sto per la maggior parte del tempo a sedere, dovrei andarci e sto in piedi solo quando mi entra gente? ah dimenticavo lavoro in un negozio, quindi mi alzo solo quando mi entra gente.
in attesa di un vostro cortese consulto!!grazie 1000
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, coi limiti di non poter visionare le immagini e quindi di ppter dare solo consigli in linea generale, in fratture di questo tipo si consiglia di solito una immobilizzazione anche più prolungata, quindi le hanno già fatto un regalo dicendole di tenere il bendaggio per tre settimane. Esistono delle scarpe che fanno appoggiare tutto il piede tranne la parte davanti (tipo Talus) oppure si consigliano calzature a suola rigida per non permettere al dito di flettersi nel cammino. Ma solo chi l'ha trattata ha l'ultima parola, quindi prima di tutto deve chiedere a loro.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica