Una tac lombo sacrale

salve, in seguito ad un costante ml di schiena h eseguito una tac lombo sacrale. in attesa di una visita dall'ortopedico nella mia zona vorrei chiedere se mi potevate spiegare cosa significa e cosa è più opportuno fare come prevenzione e cura. riporto il responso:
in L3/ L4 ed in L4/ L5 protrusione laminare discale posteriore paramediana con modica compressione del sacco durale.
TC SACRO-COCCIGE
non evidenti lesioni focali ne a livello osseo ne a livello dei forami sacrali.

grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di protrusione dei dischi tra le vertebre indicate.Tuttavia va detto che una TAC, come una RMN, non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
L'ortopedico, DOPO averLa visitata e aver visto le immagini della TAC saprà dirLe qual è la ua situazione e decidere il da farsi. Nel frattempo eviti sforzi, sollevamento di pesi, flessioni del busto ecc
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma cosa è una protrusione dei dischi?! Ernia?!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma cosa è una protrusione dei dischi?! Ernia?!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma cosa è una protrusione dei dischi?! Ernia?!