Legamento caviglia sx

Buongiorno , nel mese di settembre dello scorso annno, giocando a calceltto ho avuto una distorsione della caviglia sx, il giorno successivo mi è stato indicato di portare una cavigliera biv. per 20 giorni in quanto avevo avuto un piccolo spostamento del malleolo. Passato queso periodo il dolore osseo non c'era piu, ma persisteva un dolore nei movimenti del piede e dopo una risonanza c'era una lesione del legamento astral. posteriore. Mi è stato consigliato di non operarlo ma passati altri due mesi e il dolore c'era sempre a mia iniziativa ho fatto una seconda risonanza di cui vi elenco il referto . Vorrei qualche spiegazione di questo referto .
RM CAVILGIA E RETROPIEDE SIN
Conservati i rapporti articolari .
Discreto versamento intrarticolare specie nel comparto anteriore di caviglia.
Non evidenti definite aree di alterato segnale di pertinenza delle strutture ossee esaminate.
Aumento del fisiologico basso segnale del legamento peroneo-astragalico anteriore, il cui basso segnale a tratti non è costantemente apprezzabile.
Non evidenti definite alterazioni di segnale, morfologia e decorso delle rimanenti strutture teno-capsulo-legamentose.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto conferma la presenza di lesione del legamento peroneo-astragalico anteriore, per cui è necessario consultare un ortopedico esperto in Patologie del Piede per valutare la stabilità della caviglia e decidere il da farsi. Non conosco le possibilità della Sua città (chieda al Suo medico curante) ma a Napoli vi sono centri di chirurgia nel piede nei maggiori ospedali cittadini.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it