Legamenti della caviglia

Ispessimento verosimilmente in esiti post-distrattivi, delle strutture capsulo-legamentose antero-laterali con interessamento sia del peroneo astragalico anteriore che del peroneo- calcaneare.Lievi fenomeni reattivo sinovali peritendinei nei tendini peronieri e nel tendinedel tibiale posteriore alle pulegge malleolari, nel tendini del FLA all'imbocco del tunnel tarsale e nel tendine del tibiale posteriore al retinaccio inferiore degli estensori, in un quadro di tenosinovite post distrattiva.elementi di tipo reattivo sinoviale interessano il legamento interosseo astragalo-calcaneare e si estendono al seno del tarso
Faccio artistica, posso andare senza problemi o devo aspettare? Se cammino molo poi ho dei dolori alla caviglia. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile ragazza, solo una visita specialistica ortopedica potrà dire ogni cosa in maniera dettagliata.
Quando è avvenuto il trauma distorsivo? quale è lo stato attuale clinico della sua caviglia ? Quali i suoi sintomi?
Un referto della rmn non è determinante; va tutto valutato clinicamente.
Va eseguita adeguata e completa fisiochinesiterapia
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -