Dolore schiena in basso dx

Buongiorno,
da qualche giorno ho un dolore fisso in basso a dx sulla schiena. Appena prima della natica. Sembra un dolore tipico dei reni ma si attenua o aumenta in base ai movimenti che faccio. E' cominciato tutto settimana scorsa con un dolore all'inguine a destra e con alcuni dolori al ginocchio dx e caviglia e gamba dx. Il dolore all'inguine è aumentato anche durante la minzione ed è sparito da solo. Due giorni dopo è cominciato questo dolore. Il mio medico dice che si tratta di problemi di schiena ma non mi ha prescritto niente. Non so quindi se devo richiedere (privatamente) un'eco o chissa' quali altri esami e non so nemmeno se ho inserito il quesito nella sezione giusta. Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
il suo consulto è nella sezione giusta ma è rimasto senza risposta, quindi mi permetto di risponderle io anche se da branca diversa.
Il rene non ha un riflesso di dolore in quel punto della schiena (vicino alla natica) ma più in alto quasi subito la fine del bordo costale. Gamba, ginocchio, caviglia destra...inguine...tutto fa propendere per una problematica (magari solo legata alla postura sbagliata o ad una posizione non fisiologica assunta per parecchio tempo a causa del tipo di lavoro o anche per uno sforzo, una torsione impropria del tronco sulle gambe o per azioni mal bilanciate sulla cerniera lombare o per qualche attività sportiva mal condotta). Sembra che il problema riguardi appunto il tratto delle vertebre lombo sacrali ma ora non c'è da fare nulla se non riposo ed eventualmente un leggero antidolorifico. Con una visita attenta che comprenda la ricerca del tragitto doloroso, la pressione sulle varie vertebre, i vari riflessi si può capire bene di cosa si tratti senza ricorrere ad esami dispendiosi. Se poi dopo un congruo riposo il dolore non passa è bene fare una visita ortopedica o neurologica ed eventualmente
una RMN del tratto lombosacrale.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
La ringrazio. In effetti aveva ragione lei. Dopo una visita e un'eco mi hanno detto che il dolore è dovuto alle problematiche che mi ha descritto nella sua risposta. La ringrazio.