Attività sportiva

Salve, ho chiesto spesso il vostro aiuto, e sono sicura che resterò soddisfatta anche questa volta. da alcuni controlli mi hanno riscontrato delle ernie alla schiena..che mi procurano un po di dolore...ora io vorrei sapere se posso continuare, come faccio da anni ormai a praticare attività sportiva, nello specifico footing di solito 2 volte a sett per 1ora (circa 8km). Vi nringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In linea generale la corsa è fra gli sport meno indicati per chi soffre di patologie discali per l'enorme carico che si esercita ad ogni passo sui dischi intervertebrali.
E' in genere preferibile rivolgersi ad attività che non comportino stress alla colonna (sobbalzi, vibrazioni, flessioni, rotazioni, ecc) e alla fine rimane il nuoto (ma non rana né delfino). Il miglior giudice è comunque il Suo ortopedico che conosce Lei e i Suoi disturbi e ha visto di persona le immagini RM.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la tempestiva risposta!!!
Il mio medico mi ha sempre detto che la mia forma fisica mi facilita un po, visto che sono molto magra...(50 km per 1.67cm) ma nn mi ha mai detto espressamente di poter fare corsa...:(( a me piace tanto e poi fa tanto bene alla mia mente....dopo una giornata a casa sempre dietro ai miei figli)...