Si evidenzia un'area di lacerazione parcellare del muscolo bicipite femorale dx

Egregi Dottori vorrei chiedere un consulto sperando nella vostra disponibilità
vado a spiegare il mio caso :

Venerdì scorso mentre ero fuori con il cane e dopo un movimento brusco avverto un dolore acuto e un rumore interno avendo subito la sensazione di aver rotto qualcosa nella coscia
sono andato al pronto soccorso ma dopo una lunga attesa mi hanno rimandato a casa dicendomi di fare applicazioni con una pomata (voltaren gel)e di prendere antidolorifici al bisogno secondo loro era una contrattura .
oggi dopo aver fatto una Ecografia scopro che avevo visto giusto .siccome non ho mai avuto a che fare con questi traumi non so come comportarmi e che tipo di terapie fare .
Le scrivo cosa dice l'esito dell'esame :

Si evidenzia un'area di lacerazione parcellare del muscolo bicipite femorale dx (localizzata in prossimità dell'inserzione prossimale)
delle dimensioni di 10 x 5 mm circa, occupata da materiale ematico.
E' inoltre evidenziabile un ematoma peri-muscolare post-traumatico profondo di aspetto saccato, delle dimensioni di 40 x 10 mm circa.
Si osserva soffusione ematica sottocutanea in sede poplitea.

il mio nome è Michele ed ho 44 anni vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Caro Michele,
credo che la cosa più saggia da fare sia mettere a riposo il muscolo (utilizzi delle stampelle).
Conviene inoltre fare delle applicazioni con delle pomate che aiutano il riassorbimento dell'ematoma (ve ne sono di vari tipi e probabilmente quella che le hanno consigliato in P.S. va più che bene).
Eviti assolutamente qualsiasi tipo di massaggio.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
la ringrazio molto per l'aiuto cercherò di seguire il suo consiglio