Lacerazione corno posteriore con ampia disinserzione capsulo meniscale

Da tempo sentivo dolore sotto sforzo prolungato e soprattutto la notte al ginocchio sinistro, ho fatto una TAC che ha dato questo esito: "Trofismo osseo regolare. Il menisco esterno è nei limiti. Il menisco mediale presenta lacerazione longitudinale al corpo e al corno posteriore dove è riconoscibile ampia disinserzione capsulo meniscale. Il legamento crociato posteriore ha regolari decorso e inserzioni, quello anteriore è assottigliato e disomogeneo come da esito di stiramento. In asse la articolazione femoro rotulea. Presenza di versamento inrarticolare al compartimento centrale e nel recesso sovra patellare."
Considerato anche che a livello amatoriale e non competitivo mi dedico a corse podistiche sui 15-20 km e camminate sui 30 oltre che giocare a calcetto una volta a settimana sono a richiedere un Vostro commento e indicazione sul da farsi.
[#1]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
gentile utente, la risposta della Tc potrebbe indurre a pensare che lei abbia necessità di una artroscopia. tuttavia solo dopo una attenta anamnesi (=la storia dei suoi disturbi) e una visita si può confermare o meno questa ipotesi. Consulti uno specialista ortopedico.
Saluti

Dott. Luciano Mazzucco
Specialista Ortopedia e Traumatologia
Firenze

[#2]
dopo
Utente
Dottore, La ringrazio per la sollecita ed esauriente risposta. La visita specialistica è già stata programmata e semmai ne condividerò con lei l'esito. La storia dei miei disturbi è, ne' più ne' meno, quella che ho riportato tuttavia comprendo che la visita specialistica sia il fattore risolutivo per una corretta diagnosi.
Apprezzo moltissimo il servizio offerto dal sito e da tutti Voi specialisti, è stata una piacevole sorpresa verificarne l'esistenza.
La saluto cordialmente.