Lacerazione del disco

salve sono una ragazza di 34 anni e da 11 anni sono infermiera professionale nel 2000 la mia azienda mi ha sottoposto a visita medica con accertamenti x la schiena e dalla radiografia risulto' un inizio di discopatia a l3 l4. ho lavorato in vari reparti con la clausola di non sollevare grossi pesi (riabilitazione, ginecologia, ortopedia). ad agosto di quest'anno nel salire le scale ho avuto un fortissimo dolore a livello lombare un fuoco non riuscivo piu' a camminare, sono stata messa a letto e ho fatto x cinque giorni terapia con muscoril e voltaren fiale...il 30 settembre 2008 mi sono sottoposta a risonanza magneti ed e' risultato quanto segue:
non alterazioni del segnale a provenienza dal midollo endospongioso.
tratto lombare in asse accenno a lombarizzazione di s1-
conservato l'allineamento dei metameri vertebrali sul piano sagittale.
a l4 l5 lacerazione radiale delle fibre anulari in sede centro posteriore-
a l5 s1 iniziaqli segni disidratazione del disco.
i rimanenti dischi intervertrbrali hanno regolari morfologia, spessore ed intensita' di segnale.
canale vertebrale centrale lievemente ristretto a l4 l5.
regolari le articolazioni interapofisarie.
normale l'intensita' di segnale del midollo spinale.
come di norma il cono midollare e la caduta equina.
le volevo chiedere una spiegazione di tutto cio' e se con questa rmn posso ancora lavorare in reparti grazie
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Il quadro RMN individua una sofferenza discale in L5-S1 complicata probabilmente da uno scompenso posturale complesso, non ci riferisce se il dolore ha una sua particolare distribuzione comunque è opportuno eseguire una visita ortopedica per la valutazione del caso. Il collega farà le sue deduzioni che poi trasmetterà al Medico Competente della sua azienda che deciderà sulla sua idoneità alla mansione.
Distinti saluti
[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA...A VOLTE SE STO MOLTO TEMPO SEDUTA E DOPO QUANDO MI ALZO FACCIO FATICA DOPO CHE MI SONO ALZATA SONO UN PO' PIEGATA DICIAMO MA DOPO UN PO' RITORNA TUTTO ALLA NORMALITA'...NON RIESCO PIU' A DORMIRE SUPINA PERCHE' IL DOLORE INIZIA... IL DOLORE E' SEMPRE A LIVELLO LOMBARE...TUTTO CIO' PUO' ESSERE ANCHE DOVUTO AD UNA PUNTURA LOMBARE CHE FORSE E' STATA SBAGLIATA A FARLA?NEL APRILE 08 HO ESEGUITO TAGLIO CESAREO HANNO PROVATO CON LA SPINALE MA NON CI SONO RIUSCITI...DOPO L'ESECUZIONE DELLA PUNTURA E' INIZIATO QUESTO DOLORE...GRAZIE