Il dolore non è sotto le dita ma sopra, non ho ne ematomi ne gonfiore

Buongiorno, da qualche giorno ho delle fitte fortissime che ogni tanto mi vengono tra la seconda e la terza falange del 2° e 3° dito del piede sinistro. Queste fitte mi vengono soprattutto quando l'arto è a riposo, sono fortissime e ognuna dura circa 1 secondo, vengono all'improvviso indipendentemente da come tengo il piede, se tocco le dita non sento dolore, se cammino non sento dolore, gioco a calcio e non sento dolore.
Aggiungo che il dolore non è sotto le dita ma sopra, non ho ne ematomi ne gonfiore. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
può essere una nevralgite del nervo digitale.
Consulti un ortopedico. In genere basta un'infiltrazione per risolvere il problema.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale