Problemi alla schiena

salve dottori qualke anno fa mi è stata riscontrata dalla radiografia una rettificazione della lordosi cervicale e il fisiatra dal quale andai mi disse che riscontrava anche una iperlordosi lombare,non ho eseguito alcun trattamento.Sono passati anni e a livello cervicale ho dolore ai muscoli e sento crepitii articolari invece a livello lombare o forse megio lombosacrale ho piu problemi perchè ho dolore a piegari in avanti per fare un esempio se devo prendere qualcosa in un cassetto che non è alla mia altezza preferisco abbassarmi con le gambe e inoltre quando faccio faccende domestiche tipo lavare i piatti ho dolore anke a livello dorsale.inoltre se tipo "stiracchio"la schiena sento dolore in dei punti precisi.Ora premetto che ho 25 anni che sto molto tempo seduta prchè studio vorrei sapere che esami mi consigliate ?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buongiorno,

Non ci sono esami particolari che potrei consigliarle, se le radiografie effettuate sono di piu' di tre/ quattro anni fa, potrebbe ripeterle, ma riterrei piu utile che lei tornasse dal fisiatra. I suoi disturbi sono sicuramente risolvibili con un trattamento fisioterapico, con un po' di attività motoria e con una buona attenzione a non salire di peso.

Buona domenica.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com