Bruciori, dolori, rossori alle ginocchia

Salve, da molti anni soffro di dolori alle ginocchia, sempre costanti, pure notturni, in particolare quando sto fermo ( bruciore, rossore, stanchezza, strani rumori nei movimenti). premetto che sono stato operato hai legamenti del ginocchio sx, ma per due anni buoni post-operazione non ho sofferto di nulla. Il ginocchio destro inspiegabilmente mi fa male come il sinistro, stessi sintomi, stessi dolori sempre costanti.
Ora da più di tre anni sono alla ricerca di una soluzione, ho effettuato moltissime visite ( ortopedici, fisioterapisti, nutrizionisti, osteopati, ecc..)
Non ho mai consultato la sezione ortopedia di medicitalia.it perché in questi anni mi sono dedicato alla ricerca di diagnosi da parte di specializzazioni alternative,come nutrizionisti, osteopati, ecc.., visto che vari ortopedici non hanno trovato una soluzione.
A questo link trovate 3 foto nelle quali si evidenzia il rossore che per gran parte della giornata, in particolare alla sera e al mattino, mi accompagna:
http://picasaweb.google.com/paolo.iacono/AlbumSenzaTitolo

Vorrei sapere se è una patologia a voi conosciuta.
Sono a disposizione per migliori chiarimenti, Grazie infinite.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
magari mi sbaglio, ma può darsi che lei abbia una allergia ai mezzi di contenzione del neolegamento.
Mi spiego meglio: a sinistra è evidente la ricostruzione del LCA con prelievo di legamento rotuleo.
Il nuovo legamento viene fissato da viti o cambre metalliche.
La mia impressione è che lei possa aver sviluppato una allergia nei confronti di tale metallo.
A questo punto occorre risalire al tipo di materiale utilizzato (chieda a chi l'ha operato) e consultare un allergologo.

Spero di esserle stato di aiuto.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dr. Michele la ringrazio per la sua risposta,
precedentemente un dottoressa ha avuto un sospetto come quello da lei diagnosticato, ma alla fine è rimasto un "sospetto" per il quale non ho mai consultato nessun specialista.

Ma è possibile che anche il ginocchio destro, che non ha mai subito interventi, porta gli stessi sintomi?

spesso quando mi sveglio al mattino, sembra quasi che ho fatto una passeggiata camminando sulle ginocchia durante la notte, dal rossore e dalla stanchezza riportata su entrambe le ginocchia.

Grazie ancora per la sua disponibilità.