Viti legamenti crociati

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 31 anni e circa una decina di anni fa ho subito un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'operazione ha avuto delle complicazioni e la riabilitazione è avvenuta in tempi molto lunghi. Ad oggi continuo a fare attività sportiva (sci e calcio) a livello amatoriale. Ho sempre avuto fastidi con rigonfiamenti del ginocchio se l'attività era troppo sostenuta. A questo associo un fastidio a livello delle viti dove è stato fissato il legamento ricostruito. Mi consiglia la rimozione delle viti? E nel caso che tipo di procedura mi consiglia di seguire?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente è fondamentale eseguire una visita ortopedica correlata da esame radiografico.
In base a questo si può decidere se togliere o meno le viti.
Per togliere le viti esiste una sola procedura: la rimozione a cielo aperto (pertanto non in artroscopia) in quanto le viti fissiano il neolegamento fuori dall'articolazione del ginocchio.

Tanti aguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale