Un dolore sul collo, esattamente dietro l'orecchio destro

Salve,
è da una decina di giorni che ho un dolore sul collo, esattamente dietro l'orecchio destro. Da un paio di giorni stro trattando con Voltaren Emulgel, ma non ho apprezzabili miglioramenti. Il dolore si irradia dalla parte bassa della testa sempre a dx fino a dietro orecchio e collo. Se sto in piedi e cammino non lo avverto tanto.
Da seduto (sono abbastanza sedentario) quando faccio torsione testa sia ds che a sx sento il dolore, un po anche quanto alzo e abbasso la testa. Se sto fermo si affievolisce. E' il caso che vada da uno specialista, o prima dal curante?
Cosa ne pensate?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, ne parli dapprima con il suo medico curante; saprà valutare la situazione clinica ed indirizzarla nel giusto modo.
Faccia valutare anche il rachide cervicale se, come dice, ha dolori ai movimenti del collo.
Eventualmente consulti poi uno specialista ortopedico e faccia una radiografia del rachde cervicale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Sono stato dal medico curante che mi ha diagnosticato una infiammazione.
Mi ha prescritto Dicloreum 150 mg 1 capsula al giorno dopo colazione.
Ne ho presi 2 ieri ed oggi, sto molto meglio il dolore è quasi scomparso.
Lei pensa che debba assumere anche qualche copertura per lo stomaco? (Ho dimenticato di chiederlo al curante).
La ringrazio per la sua disponibilità.