Dolore spalla, petto ... ??!!

Gentili medici. E'da più di un mese che avverto dei dolori al petto, spalle e braccio sinistro. Avevo paura fosse il cuore e andai prima dal medico di base (mi disse un muscolo del petto infiammato) e poi al ps. Nel mese succesivo feci altre viste. Due ecg a riposo, un sotto sforzo, rx toracico e esami del sangue. Tutto nella norma. Sono un tipo molto ansioso e penso sempre a qualcosa di grave. Adesso mi è tornto un dolore al petto. Esattamente tra l'ascella sinsitra e il petto. E'un dolore che si estende al braccio alla spalle e anche un pò alla scapola. Il dolore si accentua quando faccio dei movimenti col braccio o quando tossico o insipiro. Palpando la parte destra e sinsitra percepisco che la sinistra è più 'spessa' e il nervo è più grosso. Cosa potrebbe essere? Posso escludere problemi al cuore? Può essere un infiammazione ad un muscolo? Anche dopo settimane? Sono molto raffredato in questo periodo e giro in macchina sempre col finestrino aperto. Posso stare tranquillo? Grazie per la vostra disponiblià
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
21 anni sono pochi per essere ossessionato dalle malattie e pensare sempre in modo negativo. Cerchi di vivere in modo sereno i suoi splendidi 21 anni e lasci le preoccupazioni alla terza età. Ha effettuato una serie di accertamenti importanti che hanno escluso patologie cardiache. Si renda conto che non è possibile "sentire un nervo" più grosso alla sola palpazione. Il consiglio che possiamo darle a distanza è di affidarsi con assoluta fiducia al suo Medico di Famiglia che è la persona che maggiormente la conosce non solo nel fisico ma nella Persona e saprà sicuramente darle le indicazioni e i consigli + appropriati. Cordiali saluti. Dr.BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice