Le altre situazioni anche

pratico tennis due volte a settimana e da circa 15 giorni, non avendo accusato nessun dolore in fase di gioco, quando mi poggio sul ginocchio sinistro piegato sento molto dolore e sento riscaldare la zona interessata quasi come se si addormentasse. Volendo cercare di localizzare il dolore, indicherei sotto la rotula verso la parte interna della gamba. In tutte le altre situazioni anche di gioco non sento nessun dolore. Chiedo un parere non volendo aggravare un'eventuale patologia. In attesa di una cortese ripsosta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
comprenderà che è molto difficile per noi, specialisti on line, ipotizzare una probabile causa senza avere dati clinici su cui lavorare per stabilire una diagnosi. La visita clinica è molto importante poichè rappresenta la base su cui si muove lo specialista per orientarsi nel panorama diagnostico usufruendo anche di dati strumentali all'occorrenza. Tuttavia, per darle quantomeno un minimo di risposta, posso supporre che vi sia un problema alla rotula; oppoure una instabilità sagittale minima; oppure una sinovite reattiva; o ...chissà.
Il mio consiglio è quello di effettuare una consulenza ortopedica dal suo specialista di fiducia.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net