Macchie rosse sulla colonna vertebrale

Salve!il mio ragazzo lungo tutta la colonna vertebrale presenta tante macchie rosse quante sono le vertebre.Non so se mi sono spiegata bene ma in corrispondenza di ogni vertebra c'è un "punto" rosso.Questa stranezza è presente già più di un anno e alcune volte è più evidente altre meno!Per di più, ieri sera la macchia rossa in corrispondenza della prima vertebra è diventata rialzata, come se fosse una bolla ma si vede che non lo è! potreste gentilmente aiutarmi?grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile esprimere un parere solo in base alla descrizione della presenza delle macchie rosse. La sola cosa a cui si può pensare, visto che non esistono patologie di questo tipo, è che se il ragazzo è magro e fa ginnastica in palestra o su una panca o su un tappeto, le spinose delle vertebre schiaccino in qualche modo la pelle e che questa rimanga contusa..
Nell'impossibilità tuttavia di avere una risposta corretta a distanza, la sola cosa da fare è farsi vedere dal medico curante, che potrà decidere se occorra una visita specialistica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it