Ernia di schrmol

Buonasera,
Volevo avere un parere su un problema che mi affligge da tempo.Sono un ragazzo di 19 anni e pratico quotidianamente palestra (pesistica) da gennaio circa ho cominciato ad avvertire dolori alla schiena soprattutto su tutta la fascia lombare,la parte dorsale e la base del collo.Oggi sono andato a fare una lastra da cui è uscito fuori che ho una Rotoscoliosi a S e un'ernia di schrmol, in questi giorni dovrò andare a fare una visita specialistica, intanto vorrei sapere se posso continuare a fare pesistica o no in quanto avverto continuamente questi forti dolori, in caso contrario che sport mi suggerite? inoltre se c'è un eventuale cura per problemi di questo tipo.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per valutare una scoliosi occorre poterne misurare l'entità delle curve e soprattutto valutare clinicamente il paziente. L'ernia di Schmorl non ha nessun significato clinico: non dà disturbi, non è un'ernia e non prende contatto con le strutture nervose. E' solo un reperto radiografico occasionale che viene descritto come ernia ma non ha nulla a che vedere con l'ernia del disco: si tratta di una porzione di disco che si approfonda nella limitante di una vertebra.
Per quanto riguarda lo sport è evidente che il dolore rappresenta un campanello d'allarme per cui deve sospendere qualsiasi attività che lo scateni.
La cura può essere decisa solo dallo specialista DOPO la visita diretta: non è possibile suggerire cure a distanza senza aver visitato il paziente.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it