Fratture

all'incirca un mese fa dopo un incidente ho riscontrato delle fratture composte :
frattura mediodiafisaria del perone destro e frattura metaepifisaria distale del radio e dell'ulna destra.
al Ps mi hanno ingessato solamente il braccio poichè nella gamba c'era una grossa escoriazione, dopo 25 gg mi hanno tolto il gesso poichè le fratture sono in via di consolidamento.
volevo sapere in quanto tempo riacquisterò l'uso completo delle articolazioni?
tra quanto potrò tornare a fare regolarmente attività fisica (corsa)?
per questioni lavorative l'uso del polso tornerà come prima o non sarà mai più mobile come prima?
che tipo di fisioterapia devo fare per tornare al meglio il più presto possibile?
Grazie anticipatamente della vostra disponobilità!!
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
difficile dirlo senza immagini radiografiche delle fratture e senza visitare il paziente.
in genere una frattura di polso composta interessante il radio e l'ulna permette un recupero quasi completo in un tempo variabile fra i 2 e i 3 mesi (facendo una buona fisioterapia). il perone può guarire anche in un periodo minore.
però chieda il tutto ai colleghi che lo hanno in cura!

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore chiederò ulteriori informazioni !!