Dolori ai piedi dopo viaggio aereo

Buona sera a tutti, mi chiamo Giulia.
A gennaio, sono andata a Londra 3 giorni con la mia famiglia. Durante il viaggio in aereo non ho avuto problemi, solamente un po' di mal di orecchie che ho risolto mangiando una gomma americana, arrivata a destinazione invece mi si è presentato quasi subito un fortissimo dolore ai piedi che mi rendeva difficile camminare.
Il dolore era distribuito su tutto il piede e qualche volta raggiungeva anche il polpaccio.
La sera, arrivata in albergo mi sono sdraiata sul letto tenendo le gambe alzate.
Il mattino seguente sembrava essermi passato tutto ma dopo un po' che camminavo, si è ripresentato il dolore con fitte che mi rendevano difficile camminare.
Mia mamma ha provato a comprarmi delle scarpe nuove visto che quelle che utilizzavo erano a suola piatta, in un primo momento il dolore non c'era poi è ricominciato.
La sera in albergo sono stata con le gambe alzate e mia mamma ha provato a farmi un massaggio per attivarmi la circolazione ma la mattina seguente il problema si è ripresentato anche nei giorni seguenti.
Durante il viaggio di ritorno sono sempre rimasta seduta (come all'andata) e appena scesa dall' aereo non provavo più dolore e neanche nei giorni seguenti.
Sono un po' preoccupata perché dovrei andare a New York a dicembre e non vorrei che il problema si ripresenti.
Prima di prenotare una visita, mi piacerebbe sapere cosa potrei fare.
Aggiungo un' informazione, mia mamma quando era più o meno della mia età ha avuto una trombosi alla gamba, ma non so se può aiutare.
Ringrazio tutti per l'attenzione e spero possiate darmi una mano.
Cordiali saluti e buona serata.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per eliminare ogni dubbio sulla possibile genesi vascolare di quanto lamentato è opportuno un relativo controllo specialistico.
Il fatto che Sua madre abbia subito una TV in giovane età va sicuramente preso in considerazione e potrebbe richiamare l'opportunità di sentire un Ematologo esperto in problematiche coagulative al fine di ricercare un eventuale stato di trombofilia congenita.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, andrò sicuramente a fare una visita.