Corsa con ginocchiera

Egregio Dottore,
sono una ragazza di 25 anni e all'età di 16 ho subito una lussazione della rotula del ginocchio sinistro.
Dopo un adeguato ciclo di fisioterapia, non ho più potuto fare sport in cui si saltasse o corresse.
Ho praticato nuoto per qualche mese, ma il lavoro mi porta via molto tempo e quindi non riesco ad essere costante e soprattutto puntuale alle lezioni in piscina.
Non riesco a mantenere il mio peso forma, anche se da poco ho iniziato a seguire un regime alimentare attento alle calorie che introduco.
E' possibile, viste le mie condizioni, correre con una ginocchiera dotata di protezione rotulea?
Avrei così la possibilità di fare movimento nel weekend, quando non lavoro.
In attesa di una sua cortese risposta, la saluto.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

purtroppo per una risposta al Suo quesito è necessario poter valutare direttamente il Suo ginocchio.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it