Mal di schiena da sforzo

Buongiorno, ieri mattina ho alzato un peso un po' troppo eccessivo per me e tutto subito non mi sono accorta di nulla. Nel pomeriggio mentre camminavo mi è venuto questo mal di schiena che ho ricondotto subito allo sforzo fatto nella mattinata. E' consigliabile assumere degli antinfiammatori o antidolorifici mentre aspetto per capire se questo dolore sparisce col tempo? O magari un'applicazione di pomate locali? Grazie!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come sicuramente ha visto nelle linee guida,che comunque può leggere qui https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/, non è possibile, oltre che vietato, prescrivere terapie a distanza senza aver visitato il paziente.
La cosa più utile è rivolgersi al medico curante, anche per accertare se veramente il dolore alla schiena può essere conseguenza dello sforzo, e per evitare quindi di prendere farmaci che potrebbero non essere appropriati.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it