Rottura tendine palmare,rottura tendine frc rottura subtotale nervo mediano

Mi chiamo francesco Il 28 luglio mi hanno operato alla mano dx altezza polso x una feerita da taglio ,la diagnosi e stata rottura tendine palmare,rottura tendine frc,rottura subtotale nervo mediano,sono stato dimesso il 31 cn ingessatura guantino fino al gomito , vorrei avere notizie sui tempi di guarigione se potrei avere danni permanenti , ho dolore nel palmo della mano e anulare sono dolori normali dovuti all'operazione o altro ?
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
Caro Francesco... nn c è dubbio che il danno che descrivi nn è certo da poco... purtroppo nessuno di noi può rispondere alla tua domanda... e se volessimo farlo per via accademica o ragionando per assurdo ci vorrebbero giorni o forse più ... questo perché la situazione legamento e nervosa la può aver valutato il chirurgo che i ha operato... senza aver fatto questo è impossibile darti risposte.... il dolore è impossibile ovviamente normale nel post operatorio.... i tempi di ripresa saranno lunghi... azzardo a dire molti mesi...ma per il resto nn è possibile alcuna previsione... ma forse questa domanda l hai già posta al tuo chirurgo....
Saluti e in bocca al lupo..... facci sapere come evolve la tua situazione nei prox mesi

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#2]
dopo
Utente
salve ho tolto i punti il 17 agosto,lo gesso il 05 settembre, dopo alcuni giorni mi sono accorto dal fastidioso dolore di un punto sottopelle (visibilmente come se fosse un brufoletto) il medico di base mi aveva detto che sarebbe uscito da solo.
Ieri 14 settembre sono andato dallo specialista che mi ha operato, il quale mi ha riferito che il punto in questione nn è della sutura del taglio, ma è il punto di sutura del tendine spiegandomi che nn poteva intervenire perche dal intervento e passato poco tempo ed il punto si trova in profondita, mi ha riferito di tornare fra un mese dove farà un taglio con anestesia locale e taglierà quella parte che da fastidio.
Intando devo tenermi per un mese questo dolore pungente nei moviment?
Domanda: ma i punti di sutura del tendine sono cosi duri? puo capitare ciò? è una casualità o un errore del chirurgo? fra un mese il punto in questione dovrà essere tolto per intero,o solo rifilato?