colpo della strega e dolore lombare aiutatemi

Salve, sono un ragazzo di 24 anni..circa una settimana fà sono andato al pronto soccorso per un presunto improvviso colpo della strega..mi hanno fatto una fiala di toradol e mi è pian piano alleviato il dolore che mi aveva bloccato e mi hanno mandato a casa senza farmi nemmeno un referto..adesso dopo circa una settimana da quell episodio ho ancora qualche dolore quando cerco di inclinare il busto, sento come dei crampi e fitte sparsi nel dorso quando cerco di fare questo movimenti..
è normale che abbia ancora queste specie di crampi?..sono preoccupato potrebbe essere qualcosa di piu grave?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La lombalgia acuta si manifesta come dice il nome con dolore ma ha precise cause che vanno ricercate. La somministrazione dell'antidolorifico è corretta, allo scopo di eliminare o almeno ridurre il dolore, ma occorre capire perché si è verificato qesto episodio, sia per sapere se c'è qualcosa da fare e anche quali gesti evitare per non peggiorare o perché non ricompaia il dolore.
Non capisco cosa intenda quando scrive "mi hanno mandato a casa senza farmi nemmeno un referto": se è stato accettato in PS, devono per forza aver scritto un referto con la descrizione dei disturbi da Lei riferiti, la descrizione di cosa ha rilevato il medico con la visita e la terapia eseguita.
Le consiglio a questo punto di consultare un ortopedico perché La interroghi, L'ascolti, valuti la Sua colonna, e decida se e quali accertamenti sono necessari. Dovrà poi portargli gli esami che dovesse aver prescritto perché possa completare la visita con la diagnosi e la prescrizione del trattamento appropriato. Nell'attesa eviti di fare i movimenti che provocano o accentuano il dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it